Slide Background

Trekking

Attività estive

Slide Background

Mountain Bike

Attività estive

Slide Background

Nordic Walking

Attività estive

Slide Background

Escursioni a cavallo

Attività estive

Slide Background

Sport d'acqua

Attività estive

Sport e Natura

Da noi, l’ospitalità è un rito.
La politica dell’accoglienza è una tradizione di famiglia certificata.
Il nostro lavoro è il nostro unico slogan.

Trekking ed Escursioni

Immergersi nella natura

Il territorio ed in particolare la vicina Valle dei Mocheni offrono svariati percorsi ed itinerari, adatti a chi vuole percorrere dei sentieri con un dislivello maggiore oppure a chi vuole fare una passeggiata con la propria famiglia.

Equipaggiati con scarpe da trekking, si potranno percorrere le creste della catena del Lagorai, raggiungere dei luoghi con panorami spettacolari e sentire il silenzio della natura. Dal percorso della Grande Guerra, al Monte Fravort/Hoabòrt, fino al Monte Rujoch, sono solo alcuni dei molti percorsi.

Molti sono i percorsi più semplici, per chi ama viaggiare in compagnia anche dei più piccoli: dall’anello che collega la Malga Plètzn al Van Spitz (fattibile anche con il passeggino), ai percorsi nella natura per raggiungere il Dosso di Costalta, oppure ancora la passeggiata per raggiungere il Lago di Erdemolo.

Mountain Bike

Sport e natura

Per gli amanti delle due ruote Pergine Valsugana e il suo territorio offrono moltissimi percorsi su strade sia asfaltate che forestali.

Da Pergine si può raggiungere il punto più alto della Valle dei Mocheni tramite la suggestiva strada lungo il Fersina. Una volta arrivati in Valle poi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: dal giro che collega il Van Spitz al Kaserbisn alle forestali sopra i comuni di Palù del Fersina o verso la Malga Cambroncoi e molti altri ancora.

Nordic Walking

Sport e natura

Il Nordic Walking è un’attività che affonda le proprie radici nell’Europa del Nord e che viene realizzata tramite l’ausilio di bastoncini appositi. Quest’attività permette il movimento di circa il 90% della muscolatura.

I percorsi lungo i laghi di Caldonazzo e Levico e le numerose strade forestali presenti nella Valle dei Mocheni sono l’ideale per poter praticare quest’attività in tutta sicurezza e a qualsiasi livello.

Escursioni a cavallo

Sport e natura

L’ippovia del Trentino Orientale è un percorso di circa 400 km lungo il gruppo del Lagorai che passa anche attraverso la Valle dei Mòcheni. I paesaggi che si possono ammirare in groppa al proprio cavallo sono spettacolari. Circa due terzi del percorso è su strade agroforestali, il 20% su strade asfaltate di fondovalle ed il restante su sentieri di montagna messi in sicurezza.

La sosta cavallo è quella del Ranch Ünterstol che si trova a Palù del Fersina, nel cuore della Valle Incantata. È un ottimo punto di partenza per numerose escursioni verso Sette Selle, Lago di Erdemolo, Passo Redebus, Passo Palù.
Il Ranch Ünterstol offre ricovero per cavalli permanente, settimanale o giornaliero.

Noleggio attrezzature

Per il noleggio di bici muscolari, bici elettriche, arrampicata, trekking, etc. potete contattare direttamente il nostro partner

Richiesta disponibilità

Torna su