I sapori della tradizione trentina
Lasciarsi tentare dalle migliori ricette del nostro Chef Riccardo
Il Ristorante
Cucina tipica trentina
Nel nostro ristorante potrai gustare le migliori ricette del nostro Chef Riccardo. Oltre ai migliori piatti della nostra cucina nazionale, la cucina tipica locale e tradizionale trentina, dai canederli al Tortel di patate, dalla “Luganega” allla polenta in un ambiente caldo ed accogliente.
La Pizzeria
Cottura forno a legna
Per le nostre PIZZE usiamo una miscela a base di farina di grano tenero tipo “00”, semola rimacinata di grano duro, farina di soia integrale, semolino di mais, semi di sesamo, semi di girasole, farina di segale, fiocchi d’avena, semi di miglio, farina di GERME DI GRANO, semi di lino, fiocchi d’orzo, farina di frumento maltato, il tutto amalgamato per offrirvi un prodotto di qualità e molto digeribile anche grazie al lungo ed accurato processo di lievitazione e maturazione (48 ore).
IL GERME DI GRANO
Nell’antichità il germe di grano veniva visto e venerato come “lo spirito del grano” simbolo di rinascita continua, la forza sacra che assicurava ogni raccolto.
Nella farina che usiamo per le nostre pizze, attraverso un delicato e raffinato processo che separa il germe vero e proprio dall’olio, pressando i fiocchi a freddo senza alcun tipo di solvente, senza alterare le proprietà dei delicati elementi, preservandone le caratteristiche e le qualità è stato reinserito il germe che, ancora grossolano, viene macinato a pietra per esaltarne al massimo le componeneti aromatiche.
La presenza del germe consente di ottenere risultati straordinari: intensifica l’attività anzimatica, aumenta in maniera esponenziale il serbatoio di nutrienti, calcio, fosforo, magnesio ed amminoacidi che esaltano i composti aromatici prodotti nell’impasto consentendo di creare impasti dal profumo e dal sapore inconfondibili.